Il nostro scopo

La tutela giuridica della categoria dei professionisti del settore cinofilo, attuabile anche mediante le numerose iniziative ad essa correlate, per poter diffondere uniformemente sul territorio nazionale la cultura dell’ambito cinofilo, spesso non conosciuta o  non consona alla tutela del benessere animale.

 

Quali saranno le nostri iniziative:

– Attività di carattere educativo e di promozione sociale;
– Essere di supporto nella valutazione di proposte in questo ambito da parte di Enti Pubblici;
– Organizzare eventi, o quanto altro utile, rivolti alla realizzazione dello scopo sociale;

– Avanzare proposte agli Enti Pubblici per promuovere e diffondere le menzionate attività;
– Creazione di sinergie e collaborazione, tra altre realtà associative e non, per una crescita comune e per la condivisione e perseguimento totale o in parte delle finalità sopra citate.

Possesso Responsabile

Già presentato in alcune sedi Istituzionali

La nostra idea del Patentino porta questo nome, ideato principalmente per i cani registrati come morsicatori e prevede uno specifico iter formativo per proprietario e cane, con esame finale scritto e pratico.

per saperne di più scrivici a:

associazione@professionisticinofili.it

o chiama il nr. +39 340 1962 523

per noi è fondamentale poter dialogare e valutare osservazioni in merito.

 

Canile 4punto0

Il Progetto, chiamato “Canile 4punto0” è nato il 1° ottobre 2018, dalla collaborazione tra il Centro Cinofilo Dog Planet di Manuel Codo (Vice Presidente della nostra Associazione) e gli attuali gestori del canile sanitario di Cesena (FC) ACPA – Associazione Cesenate Protezione Animali.
Qui sotto potete leggere i numeri, estremamente positivi, della collaborazione:

Progetto Canile 4punto0

Stiamo cercando di far conoscere questa realtà cesenate in altri canili, per portare avanti un progetto interessante con risvolto favorevole ed un miglioramento della cultura cinofila negli operatori del settore.